fotografia

Sara Protasoni

Sara Protasoni è professore associato in Architettura del paesaggio presso il Politecnico di Milano. Si occupa di architettura degli spazi aperti e del paesaggio, accompagnando alla pratica del progetto la ricerca e la riflessione teorica.
Dopo la laurea, ha conseguito un master negli USA presso la Syracuse University e il dottorato di ricerca in Progettazione architettonica e urbana di nuovo al Politecnico di Milano. Ha insegnato presso la Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano e l’Università Iuav di Venezia, oltre che in diversi corsi di master di II livello, a Milano e a Bologna.
Ha collaborato alla realizzazione di diverse mostre, tra le quali “Le architetture dello spazio pubblico. Forme del passato forme del presente” presso la Triennale di Milano (1997); “Luis Barragán. The Quiet Revolution” presso il Vitra Design Museum di Weil am Rhein (2001).
È stata per due volte redattrice della rivista «Rassegna» sotto la direzione di Vittorio Gregotti. I suoi scritti sono stati pubblicati in volumi e riviste di architettura, tra cui «Casabella» e «Domus».
Contatta Sara
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Sara
facebookinstagramtwitterlinkedinyoutube
Le ricerche di Sara
orcidscopusresearch gategoogle scholaracademiapubmed
Curriculum di Sara
CVWikipedia
Pubblicazioni
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004