bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

Ina Dhimgjini

Già Assessore al Sociale, Sanità, Casa e Terzo Settore presso il Comune di Livorno (dal 2014 al 2018) e già consigliera Anci Toscana Giovani con delega alle Politiche Sociali.
Avvocato iscritta al Foro di Livorno dal 2015, nel 2016 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto Privato Europeo dei contratti civili, commerciali e del lavoro presso l'Università Ca’ Foscari di Venezia. Diplomata al liceo scientifico “F. Cecioni” di Livorno (indirizzo scientifico tecnologico) nel 2006, consegue la Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza di Pisa nel 2011 (con una tesi in diritto processuale civile e votazione di 110 e lode) in anticipo rispetto alla normale durata del corso di studi.
È Mediatrice Civile e Commerciale, ha conseguito il Master in delegato alle vendite immobiliari ed il Corso di Specializzazioni in Addetti agli Affari Legali di Impresa, promosso dall'Isdaci (Istituto Scientifico per l'arbitrato, la mediazione e il diritto commerciale), è relatrice a convegni di aggiornamento professionale ed è stata cultrice di diritto commerciale e diritto privato presso l'Università di Pisa e Venezia. È membro del CPO (Comitato Pari Opportunità) dal 2014 presso l'Ordine degli Avvocati di Livorno nonché di ONDiF (Osservatorio Nazionale del diritto di famiglia) e dell'Aiga (Associazione italiana giovani avvocati) presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Livorno.
Attualmente ricopre l’incarico di Assessora al Welfare nella Giunta del Comune di Imola.
Contatta Ina
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004