Gian Maria Cervo
Gian Maria Cervo è un drammaturgo, traduttore, direttore artistico e curatore italiano.
La sua piece “L'uomo più crudele” è stata rappresentata nel 2006 al Piccolo Teatro di Milano per il festival Tramedautore, al Teatro Eliseo di Roma e al festival Quartieri dell'arte di Viterbo e nel 2007 al Kasino del Burgtheater di Vienna. Dall'opera è stata tratta l'omonima graphic novel (pubblicata nel 2011 da Editoria & Spettacolo) con disegni di Enrico D'Elia.
La sua serie teatrale “Il tempo libero” ha debuttato allo Schauspiel Essen per il festival Melez nel 2008. La sua riscrittura di “La locandiera” di Carlo Goldoni, “Il ragazzo con l'albergo”, è stata messa in scena al Superstudio di Milano da David Warren, uno dei registi della serie tv americana Desperate Housewives.
Il suo testo Call Me God, scritto in collaborazione con Marius von Mayenburg, Albert Ostermaier e Rafael Spregelburd, è stato rappresentato in prima mondiale al Teatro Argentina di Roma nel novembre 2012 con la regia di Marius von Mayenburg, una coproduzione tra il Residenz Theater di Monaco di Baviera, il Teatro di Roma, il Festival Quartieri dell'Arte e il Romaeuropa Festival.
Nella stagione 2001-2002 è stato Hausautor (autore residente) della Deutsches Schauspielhaus di Amburgo, con Roland Schimmelpfennig e Dejan Dukovski. Dal 1997 è direttore artistico di Quartieri dell'arte (QdA), festival internazionale di teatro a Viterbo. È docente tutor presso il corso di sceneggiatura del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.