Mauro Marconi
Professore ordinario di Economia monetaria e creditizia dal 1987, è docente presso il corso di laurea in Economia bancaria, finanziaria ed assicurativa.
Ha svolto attività didattica in materie economiche ed economico-aziendali in tutte e quattro le Università marchigiane.
Ha svolto attività di ricerca nelle Università italiane ed all’Università di Oxford, principalmente su tre temi: il dibattito nella macroeconomia negli anni settanta; la politica monetaria: l’evoluzione e la stabilità delle strutture finanziarie; l’accumulazione del capitale: la teoria economica e la visione degli operatori.
All’Università di Macerata è stato membro del Consiglio di Amministrazione per due bienni. Ha fondato il Centro di Calcolo che ha diretto per il sessennio 1982-1987. È stato delegato all’informatica dell’Ateneo dal 2004 al 2006.
Già Preside della Facoltà di Scienze Politiche dal 1991 al 2001 e della Facoltà di Economia dal 2001 al 2007, ha promosso la costituzione del Laboratorio di ricerca per lo studio dei rapporti fra banca ed industria Fausto Vicarelli, fra i cui enti finanziatori figurano banche locali e nazionali ed imprese marchigiane. Il Laboratorio organizza annualmente un convegno multidisciplinare sui problemi finanziari delle imprese quali si evincono da uno specifico osservatorio sui bilanci delle imprese.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.