Paolo Jedlowski
Laureato in Filosofia presso l’Università Statale di Milano nel 1977, con il massimo dei voti e lode,il prof. Jedlowski ha insegnato in diversi sedi universitarie. Dal 1985 al 2004 ha lavoratoall’Università della Calabria, dapprima come ricercatore, poi come professore associato e infineprofessore ordinario e presidente del Corso di laurea in Scienze politiche della omonima Facoltà. Inquesto stesso periodo ha svolto un anno di studi presso l’Institute for the Study of Economic Culturedell’Università di Boston e ha avuto incarichi di insegnamento all’Università di Verona eall’Università della Svizzera Italiana a Lugano.
Dal 2004 al 2008 è stato professore ordinario di Sociologia presso la Facoltà di Scienze politichedell’Università di Napoli “L’Orientale”, dove, dal 2006 al 2008, è stato presidente del Corso dilaurea magistrale in Politiche e istituzioni dell’Europa.
Attualmente è professore ordinario di Sociologia presso la facoltà di Scienze politichedell’Università della Calabria, dove dirige fra l’altro l’Osservatorio per lo studio dei processiculturali e della vita quotidiana (“Ossidiana”) del Dipartimento di Scienze politiche e sociali.Presso l’Università della Calabria è stato membro fino al 2005 del Collegio docenti del Dottorato in“Scienza, tecnologia e società”. E’ stato tutor di tesi di Dottorato presso detto Collegio e per idottorati in “Politica, cultura e società” dell’Università della Calabria e in “Scienze dellacomunicazione” dell’Università della Svizzera Italiana a Lugano. Attualmente è membro delCollegio Docenti della Scuola Dottorale “Conoscenze e innovazioni per lo sviluppo” intitolata adAndrè Gunder Frank.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.