fotografia

Renato Teofilo Giuseppe Morganti

Renato Morganti (PhD) è professore ordinario di Architettura tecnica presso l’Università degli Studi dell’Aquila dove insegna Recupero e conservazione del costruito dall’anno di istituzione del corso in Ingegneria rdile-architettura.
Ha insegnato anche presso Il Politecnico di Torino e l’Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale e tenuto conferenze e seminari in università italiane e straniere.
Partecipando a bandi competitivi ha sviluppato e coordinato ricerche di interesse internazionale, nazionale e locale che hanno riguardato tematiche attinenti il recupero del costruito, le tipologie edilizie e la cultura della costruzione italiana del Novecento con particolare riferimento alla costruzione metallica. È autore di oltre 250 pubblicazioni e di opere pubblicate su riviste a diffusione nazionale e internazionale italiane e straniere, in atti di convegni internazionali e nazionali, in monografie, rassegne, cataloghi e libri pubblicati in Italia e all’estero.
Ha partecipato a concorsi di architettura a carattere nazionale e internazionale per progetti ed opere ricevendo premi e menzioni ed è ideatore e responsabile scientifico del Premio Luigi Zordan, istituito nel 2008. Fa parte del comitato scientifico di riviste italiane e straniere ed è membro del comitato direttivo di DOCOMOMO Italia.
Contatta Renato Teofilo Giuseppe
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Renato Teofilo Giuseppe
facebookinstagramtwitterlinkedinyoutube
Le ricerche di Renato Teofilo Giuseppe
orcidscopusresearch gategoogle scholaracademiapubmed
Curriculum di Renato Teofilo Giuseppe
CVWikipedia
Pubblicazioni
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004