bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

Salvatore Patti

Salvatore Patti è professore ordinario di Diritto privato presso La Sapienza – Università degli Studi di Roma. Esercita la professione forense dal 1974 e dal 1987 è avvocato cassazionista. È inoltre membro del Consiglio degli Avvocati di Monaco di Baviera e nel 2006 è stato nominato Giudice della CAF, un organo della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Ha precedentemente insegnato all’Università degli Studi di Sassari (1978-1986) e all’Università degli Studi di Trieste (1986-1995) e dal 2006 al 2008 presso l’Università commerciale Luigi Bocconi di Milano. È stato borsista della Alexander von Humboldt-Stiftung, del DAAD, della British Academy e della American Fulbright Commission.
È direttore o co-editore di numerose riviste, come «La giurisprudenza italiana», «Nuova giurisprudenza civile commentata», «Famiglia, persone e successioni», «Annuario di diritto tedesco», «Familia», «Zeitschrift für das gesamte Familienrecht» e «Zeitschrift für Europäisches Privatrecht» e svolge la funzione di coordinatore scientifico dell’Enciclopedia del diritto del più importante quotidiano economico italiano “Il Sole 24 Ore”.
Il Prof. Patti è membro di varie associazioni giuridiche e della Commission on European Family Law e nel 1978 è stato nominato Cavaliere della Repubblica Italiana per meriti scientifici. Nel 2001 è stato nominato membro della Gesellschaft für Rechtsvergleichung e nel 2002 gli è stata conferita la croce al merito di I classe della Repubblica Federale di Germania per il suo operato nell’ambito dei rapporti giuridici italo-tedeschi.
Pubblicazioni
Fotografie [1]
Immagine
Video [2]
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004