fotografia

Carlo Roselli

Carlo Roselli nasce a Milano nel 1939. Fin da giovane scopre il suo amore per la pittura e la filosofia. Compiuti gli studi classici frequenta dapprima i corsi di Giurisprudenza e, in seguito, quelli di Scienze Politiche. A metà degli anni Settanta si accende in modo dirompente la sua passione per la filosofia e la scienza. Spinto da un’insaziabile curiosità, si interessa alle questioni irrisolte della matematica e della fisica, dedicando gran parte del suo tempo allo studio di testi scientifici e aggiornandosi continuamente sugli sviluppi della ricerca. Frutto del suo lavoro è il saggio Geometrodinamica e Architettura del vuoto, Edizioni Kappa.
Nel 2001 instaura un’amichevole corrispondenza con Carlo Rovelli, attualmente Professore ordinario di Fisica Teorica all’Università di Aix-Marseille e, al contempo, con Giancarlo Ghirardi, Professore Emerito di Fisica all’Università di Trieste.Da essi riceve suggerimenti che lo portano a pubblicare su «Foundations of Physics Springer» due esperimenti originali: The Dead-Alive Physicist (2021) e The Physicist Inside the Ambiguous Room (2022).
Roselli ha scritto diversi saggi di filosofia, logica, matematica e fisica, alcuni dei quali sono reperibili su Academia.edu, Researchgate, arxiv.org e altri siti.
Contatta Carlo
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Carlo
facebookinstagramtwitterlinkedinyoutube
Le ricerche di Carlo
orcidscopusresearch gategoogle scholaracademiapubmed
Pubblicazioni
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004