Paolo Cianconi
Il Dott. Paolo Cianconi è medico psichiatra, psicoterapeuta e dottore di ricerca in Neuroscienze. Con una formazione che integra medicina, antropologia e psicologia transculturale, si occupa da anni di etnopsichiatria, migrazione, marginalità e psichiatria penitenziaria.
Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Psichiatria con lode, per poi approfondire gli aspetti culturali della salute mentale con una seconda laurea in Antropologia e un dottorato presso l’Università Cattolica “A. Gemelli”. Attualmente è cultore della materia in Psicopatologia Generale presso la LUMSA di Roma.
È attivo sia in ambito clinico che accademico, con incarichi presso ASL, enti pubblici e università, ed è responsabile scientifico della WPA Section in Ecology, Psychiatry and Mental Health.
Ha lavorato a lungo nella psichiatria penitenziaria e come perito per istituzioni nazionali e vaticane. Docente in diverse scuole di specializzazione e master, è autore e relatore in numerosi contesti scientifici.
×
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.