bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

Linda Maggiori

Linda Maggiori è Blogger e scrittrice impegnata nella difesa dell’ambiente. Nata a Recanati nel 1981, vive con suo marito e i suoi quattro bambini senz’auto, a rifiuti (quasi) zero, acquistando prodotti bio, locali, collaborando con il gruppo di acquisto solidale. Da poco tempo hanno ristrutturato un vecchio appartamento, in un condominio, riducendo sprechi con isolamento, rendendolo 100% elettrico, 100% energia rinnovabile, fotovoltaico sul tetto. Hanno anche realizzato un sistema di recupero di acque grigie. È laureata in Scienze dell’Educazione e Servizio sociale.
Alla nascita del suo primo bimbo, con alcune amiche ha fondato un’associazione di aiuto sull’allattamento e sull’uso dei pannolini lavabili (Gaaf).
È volontaria in varie associazioni contro gli inceneritori (rete rifiuti zero) e per la mobilità sostenibile (Fiab).
Conduce progetti di educazione ambientale nelle scuole. Ha ideato la prima stoviglioteca in Italia e creato le rete delle Famiglie senz’auto e Famiglie Rifiuti Zero. Tante le petizioni che ha portato avanti, soprattutto quella per allontanare le auto dalle scuole (strade scolastiche) e per rendere gratuiti i mezzi pubblici almeno fino a 15 anni. Ha scritto 5 libri a tema ambientale.
Con i suoi ultimi libri, “Impatto Zero” e “Vivo senza auto”, ha girato l’Italia, invitata da tantissime associazioni e comitati. Collabora con varie riviste ecologiste tra cui il Manifesto (extraterrestre), e fa la blogger per il Fatto quotidiano.
È tuttora candidata per Europa Verde nella circoscrizione di Forlì-Cesena, per elezioni regionali ER.
Contatta Linda
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Pubblicazioni
Video [1]
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004