Nato a Roma nel 1988, è Ricercatore in Relazioni Internazionali presso l’Università Jagellonica di Cracovia. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma.
Collabora attivamente con il Centro per la Cooperazione con l’Eurasia, il Mediterraneo e l’Africa Subsahariana (CEMAS) dell’Università di Roma “La Sapienza”. In precedenza, è stato Analista Geopolitico presso l’Osservatorio sul Mediterraneo (OSMED) dell’Istituto di Studi Politici “San Pio V” di Roma ed Assegnista di Ricerca presso la Higher School of Economics (HSE) di Mosca. I suoi interessi di ricerca includono la teoria delle Relazioni Internazionali, la geopolitica, gli studi sulla sicurezza, l’Eurasia, lo spazio post-sovietico, e i Balcani.
Per Aracne ha pubblicato Astuzia e ragion di Stato. Modelli di politica estera europea nell’Ottocento (2020), L’eurasiatismo. Un’ideologia conservatrice al servizio della geopolitica (2021), La maledizione dello spazio. Il pensiero geopolitico nazista e il sogno di Hitler di un impero in Eurasia (2021), ed è stato curatore del volume Il pan-nazionalismo in Eurasia e il mito del Turan. Protagonisti, correnti ideologiche ed espressioni intellettuali (2023).