fotografia

Luca Brunet

Luca Brunet è laureato in Semiotica presso l’Università di Bologna, con una tesi di semiotica interpretativa dedicata al cinema psichedelico, redatta sotto la direzione del prof. Claudio Paolucci. Attualmente è al secondo anno del dottorato nazionale “Immagine, linguaggio, figura: forme e modi della mediazione” presso l’Università di Torino, in collaborazione con l’Università di Milano, sotto la supervisione della prof. ssa Jenny Ponzo.
Tra il 2024 e il 2025 ha svolto un periodo di ricerca in qualità di visiting student presso la Fondazione Bruno Kessler a Trento, e presso l’Università Paris 8. La sua ricerca attuale, all’incrocio tra media studies, semiotica e filosofia, si concentra sulla relazione tra allucinazioni e dispositivi mediali, con particolare attenzione alle “allucinazioni emergenti” nelle tecnologie di intelligenza artificiale.
Ha partecipato come relatore al sedicesimo congresso mondiale di Semiotica a Varsavia, ai Seminari di Semiotica dell’Università di Torino, e al ciclo di seminari “Conservazione e trasformazione nell’etica e nella religione” della Fondazione Bruno Kessler.
Contatta Luca
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Luca
sitofacebookinstagramtwittertiktoklinkedinyoutubeblog personale
Le ricerche di Luca
orcidscopusresearch gategoogle scholaracademiapubmedwebofsciencesemantic scholar
Curriculum di Luca
CVWikipedia
Pubblicazioni
beautifulminds marchio editoriale di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004