bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

Pablo Garcia Borboroglu

Fondatore e presidente della Global Penguin Society, una coalizione internazionale per la conservazione che protegge le specie di pinguini del mondo. È anche il fondatore e co-presidente dell’IUCN SSC Penguin Specialist Group, ricercatore presso il National Research Council in Argentina e professore associato affiliato presso l’Università di Washington.
Borboroglu ha trascorso 32 anni nel campo della conservazione marina e si concentra su diversi aspetti ecologici della conservazione degli uccelli marini, con particolare attenzione ai pinguini. Attualmente, sta guidando uno sforzo globale di conservazione dei pinguini in diversi paesi, tra cui la creazione dell’IUCN Penguin Specialist Group, il miglioramento della gestione delle colonie e la creazione di grandi aree protette.
Borboroglu coordina anche un programma educativo rivolto al pubblico internazionale globale, alle comunità locali e alle scuole vicino alle colonie di pinguini nei paesi in via di sviluppo. Ha portato oltre 7.000 bambini a visitare le colonie per vedere i pinguini per la prima volta e ha donato migliaia di libri alle scuole. Ha ricevuto nel 2018 il National Geographic/Buffett Award for Leadership in Conservation, il Whitley Gold Award, il Rolex Award ed è stato riconosciuto dal Congresso Nazionale dell’Argentina per i suoi sforzi di conservazione.
Contatta Pablo Garcia
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Fotografie [11]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004