fotografia

Silvia Ferranti

Giovane musicista e flautista, inizia gli studi propedeutici di Flauto all’età di 11 anni, frequentando istituti di formazione musicale statali ed europei quali Conservatorio G. Rossini di Pesaro, presso il quale si diploma con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore al corso accademico di Triennio di I livello nel 2023, Conservatorio Morlacchi di Perugia e Conservatorio Superior de Música “Joaquín Rodrigo” di València (Spagna). Parallelamente, ha frequentato Masterclass con le principali figure del flautismo italiano ed europeo: M° Davide Formisano, M° Adriana Ferreira, M° Francesco Chirivì, M° Francesco Loi, M° Iris Daverio, M° Luciano Tristaino, M° Dante Milozzi, M° Sasha de Ritis.
Per quanto riguarda l’attività professionale e artistica, dal 2022 collabora con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana (FORM) nel ruolo di secondo flauto e primo ottavino nelle varie stagioni liriche e sinfoniche. Nella stessa orchestra ha ricoperto il ruolo di primo flauto in occasione del 61° Macerata Opera Festival (18 luglio – 10 agosto 2025) presso l’Arena Sferisterio di Macerata e nei successivi programmi sinfonici.
Collabora con altre formazioni orchestrali e cameristiche come OCP – Orchestra da Camera di Perugia e Conero Festival Orchestra.
Contatta Silvia
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Silvia
sitofacebookinstagramtwitterlinkedinyoutube
Le ricerche di Silvia
orcidscopusresearch gategoogle scholaracademiapubmed
Curriculum di Silvia
CVWikipedia
Collane [3]
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004