Ilaria Billeri
Ilaria Billeri ha conseguito la laurea magistrale in Filosofia e Scienze Umane e in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università degli Studi di Pisa.
In possesso di Master di secondo livello in Bioetica Clinica e Consulenza Etica in ambito sanitario conseguito presso l’Università Cattolica di Roma. Cultrice di Bioetica presso l’Università di Pisa (Delibera n. 124/2021) con incarichi di docenza nei corsi triennali e magistrali.
Docente in Master di II livello in Neuroscienze, Mindfulness e pratiche contemplative e in Master di I livello in Psichiatria presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Pisa. Co-autrice e curatrice del Volume “Quaderno di Bioetica” Ed. Pacini, 2019, ISBN 978-88-6995-639-3.
Co-autrice dello script “La medicina da arte a scienza” in occasione del Convegno organizzato presso l’Università di Macerata.
Co-autrice dello script “Alla ricerca di un lessico comune: diritto e scienza nelle scelte di fine vita. La vita che sta dietro le parole” presso la Sapienza di Pisa. Membro interno del GIBCE, Gruppo Interdisciplinare di Bioetica Clinica e Consulenza Medica di Roma, per la promozione e lo sviluppo della Bioetica Clinica e della Consulenza Etica in ambito sanitario, inclusi l’Health Technology Assessment (HTA) e la Bioetica applicata
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.