Analista comportamentale nel settore aziendale e istituzionale, fondatore di NeuroComScience (NCS), centro di formazione e ricerca sull’analisi comportamentale con comprovata esperienza nel settore; è in possesso di Laurea magistrale in psicologia della personalità all’Università di Lubiana, e di un Dottorato di ricerca in medicina, con indirizzo psicologico all’Università di Trieste.
Ha introdotto in Italia alcune applicazioni delle tecniche scientifiche di analisi non verbale che vengono oggi utilizzate da molti professionisti, aziende e istituzioni.
Tra i primi a condurre l’applicazione dell’analisi scientifica del comportamento facciale e motorio gestuale in Italia durante l’interrogatorio e l’intervista investigativa.
Nell’ambito aziendale svolge consulenze nella selezione del personale, nella valutazione del personale e nella motivazione del personale presso importanti aziende italiane, estere e multinazionali.
Ha collaborato con il Dipartimento di Neuroscienze del Centre National de la Recherche Scientifique (CRNS) di Strasburgo.
Ha contribuito al presente lavoro applicando tecniche di rilevazione delle espressioni facciali ad alcune interviste rilasciate da Enrico Forti.