fotografia

Clara Mancuso

Clara è un Soprano, vocal coach e cantante pop in band. Innamorata della Musica e delle emozioni, ma soprattutto figlia d’arte, viene ammessa nell’anno 2013 all’Istituto Superiore di Studi Musicali, ove frequenta sia i corsi pre-accademici sia accademici e dove, negli anni, consegue le dovute licenze con i massimi punteggi.
È stata seguita da insegnanti come il basso Mario Luperi, il soprano Silvia dalla Benetta e, per ultimo, dal soprano Luisa Maria Pappalardo.
Nel corso degli anni sono state tante le soddisfazioni personali tra cui la messa in scena delle due opere veriste “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni e “Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo e, più recente, l’esibizione a Stoccolma, in Svezia, presso l’Italienska Kulturinstitutet “C.M.Lerici”, in occasione del sessantesimo anniversario dell’assegnazione del Premio Nobel al poeta Salvatore Quasimodo.
Da direttore artistico e musicale dell’annuale festival canoro la “Rana d’Oro”, a strumentista nella banda paesana “V. Bellini”, di cui il papà clarinettista è Maestro e direttore.
Il 17 luglio 2020, presso il conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina, consegue la laurea in Canto Lirico con votazione di 110/110 e Lode.
Contatta Clara
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Clara
sitofacebookinstagramtwittertiktoklinkedinyoutubeblog personale
Le ricerche di Clara
orcidscopusresearch gategoogle scholaracademiapubmedwebofsciencesemantic scholar
Curriculum di Clara
CVWikipedia
beautifulminds marchio editoriale di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004