Alessandro Mazzullo è un magistrato della Corte dei conti e giurista con solida esperienza in diritto, amministrazione pubblica e terzo settore. Attualmente esercita la funzione di Magistrato presso la Corte dei conti. In precedenza ha ricoperto ruoli di avvocato presso l’Agenzia delle Entrate, dove ha operato dal 2008 nei settori del diritto privato, amministrativo, contrattuale e di contenzioso, contribuendo anche ad attività di ricerca e supporto tecnico‐legislativo per l’ufficio centrale e per le normative fiscali e non profit.
Dal 2019 ha intrapreso un percorso di dottorato di ricerca in Diritto Privato del Mercato presso l’Università “La Sapienza” di Roma, con periodi di ricerca anche come visiting researcher in Spagna all’Universidad Miguel Hernández di Alicante.
La sua formazione accademica comprende una laurea magistrale in Giurisprudenza (110/110 e lode) presso l’Università di Perugia, un MBA in Non Profit e Cooperazione presso SDA Bocconi School of Management (110/110 e lode) e un diploma in Teologia pratica con specializzazione in pastorale familiare presso la Pontificia Università Gregoriana.
Ha maturato significative esperienze istituzionali, collaborazioni accademiche e pubblicazioni scientifiche su diritto, riforma del terzo settore e impresa sociale, contribuendo anche a organi consultivi e attività di formazione.