Ha compiuto gli studi musicali diplomandosi in Composizione, Direzione d’Orchestra, Musica Elettronica e Strumenti a Percussione, rispettivamente con Domenico Guaccero, Daniele Paris, Giorgio Nottoli e Leonida Torrebruno. Ha seguito il corso di Perfezionamento in Composizione presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma, prima con Goffredo Petrassi, quindi con Franco Donatoni, diplomandosi nel 1979. La ricerca timbrica, l’uso dello spazio acustico come parametro strutturale e la preferenza per gli stilemi linguistici molto contrastanti, ricorrono, con accenti e graduazioni diverse, in tutte le sue opere. Dagli anni ’90, oltre a lavori per strumenti tradizionali elaborati dal vivo, ha realizzato anche lavori vocali o strumentali per Quartetto di chitarre classiche, etc.. Le sue composizioni, eseguite in Italia e all’estero (Argentina, Canada, Cina, Cuba, Germania, Olanda, Franca, Corea del Sud, etc.) nei principali festivals di musica contemporanea, hanno ovunque ricevuto consensi. Ha tenuto corsi e seminari sulla musica moderna e contemporanea, tra cui il corso sul repertorio per Fiati nel ‘900, il seminario sul Pianoforte preparato e quello sui sei Quartetti per archi di Béla Bartók. E’ titolare della cattedra di Armonia e Analisi presso il Conservatorio di Stato S. Cecilia di Roma dal 1983.