Enrico Feroci
Enrico Feroci è direttore della Caritas diocesana di Roma. Dal 1991 fino al 2004 è stato promotore e responsabile della missione nel villaggio di Mafuiane, alla periferia di Maputo (Mozambico). Oltre ad interventi di prima assistenza in favore della popolazione durante la guerra civile, dal 1993 si è adoperato per la costruzione di una Chiesa, di pozzi per la raccolta di acqua e di sistemi di irrigazione delle coltivazioni, per la costruzione di case per gli abitanti del villaggio, dell’edificazione di una casa di accoglienza per anziani, di un asilo e di scuola materna e di tante altre iniziative socio-sanitarie.
Nell’ambito della Diocesi romana è presidente della Fondazione antiusura “Salus Populi Romani”, vice presidente delle Fondazioni “Don Luigi Di Liegro” e “Don Andrea Santoro”. Presiede anche la Cooperativa Roma Solidarietà, ente gestore dei servizi promossi dalla Caritas di Roma.
È stato per lungo tempo membro del Consiglio di Amministrazione dell’Opera Romana Costruzione Nuove Chiese della Diocesi di Roma, membro del Consiglio degli Affari Economici della Diocesi di Roma e membro del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto per il Sostentamento del Clero della Diocesi di Roma e Ostia.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.