Cristina Poncibò
Cristina Poncibò ha conseguito la laurea in Diritto privato dell’Unione Europea presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino, con il massimo dei voti e menzione, e il dottorato di ricerca in Diritto comparato presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Firenze. Ha poi conseguito alcune borse di studio internazionali di eccellenza, quali: Lagrange Fellowship sul diritto e la complessità, Max Weber Fellowship presso l’Istituto Universitario Europeo (EUI, Law) e Marie Curie Fellowship presso l’Université Panthéon-Assas (Paris II).
Ha lavorato in passato come avvocato presso lo studio legale inglese Allen&Overy e dal 2015 è professore associato di diritto privato comparato presso il dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Torino e dirige il master in International Trade Law della stessa università, International Training Centre of the ILO e Uncitral.
Partecipa, inoltre, ad alcuni progetti di ricerca europei (es H2020, Erasmus Partners) ed ha pubblicato una monografia e oltre sessanta articoli su riviste internazionali e nazionali.
I suoi interessi di ricerca riguardano il diritto privato comparato, il diritto comparato dei contratti, nonché la ricerca giuridica in una prospettiva interdisciplinare e transnazionale.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.