È docente di Contrabbasso dal 1979 presso il Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce e dal 1985 presso il Conservatorio di Musica “Niccolò Piccinni” di Bari. Inizia la sua carriera Artistica all’età di 13 anni eseguendo musiche di genere popolare, successivamente intraprende lo studio del Contrabbasso presso il Conservatorio di Musica “Umberto Giordano” di Foggia sua patria nativa, trasferendosi con gli studi al Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano, di nuovo presso il Conservatorio di Musica “Luisa d’Annunzio” di Pescara. I suoi Maestri: a Milano con Aldo Enna e Ezio Pederzani, a Pescara con Raffaello Majoni, a Lanciano (CH) per alcuni Master con Franco Muzzi, a Foggia con Osvaldo Pirani (Violoncllista) per un corso annuale di interpretazione.
Intensa è stata la sua attività musicale, spaziando da quella Cameristica, Sinfonica, Operistica e da Concertista. Ha fatto parte dei “Solisti Dauni”, importante è stata la sua collaborazione, partecipando in molteplici formazioni orchestrali nei più importanti teatri Italiani. Ha suonato come 1° contrabbasso sotto la direzione dei Maestri di chiarissima fama Nazionali e Internazionali: Nino Rota, Donato Russo, Domenico Losavio, Sergio Militello, Michele Petrilli, Pieroalberto Biondi, Loris Gavarini, Daniele Paris, Nello Segurini, Antonio Serrano, Luigi La Porta, Teresa Procaccini, Francesco Masi, Antonio Bacchelli, Kazimierz Morski, Karl Martin, Valerio Paperi, Fabio Maestri, J. M. Cervera Collado, ed altri. I teatri a cui si fa riferimento sono: Teatro Comunale “U.Giordano” di Foggia, Teatro Comunale “F. Fenaroli” Lanciano (ch), Teatro Comunale di Regio Calabria, Teatro Comunale di Cosenza, Teatro Comunale di Frosinone, Teatro Comunale di Campobasso, Teatro Comunale di Pescara, Teatro Comunale di S. Severo (fg), Auditorium “Diocleziano” Lanciano (ch), Auditorium “Antonianum” di Lecce, altri Concerti : a Casa di “N. Piccinni” Bari, Manfredonia (fg), Ascoli Satriano (fg), S. Severo (fg), S.Marco in lamis (fg), S. Ferdinando di P. (fg), Ortanova (fg), Sannicandro G. (fg), Apricena (fg), e altri.. Ha pubblicato per la casa musicale INTRA’S Edizione di Milano; “Prima Invenzione” per solo Contrabbasso, “Lo Scoiattolo” trio per Contrabbassi, il metodo della “Scuola dell’Arco” per Contrabbasso, “120 scale e arpeggi” per Contrabbasso (150 pag.), il metodo “Il Contrabbassista Autodidatta” (280 pag.), il metodo di base di “Teoria e Solfeggio” per Autodidatta (280 pag.). Ha pubblicato per la casa Editrice musicale RECITAL MUSIC di David Heyes Inghilterra; “Tarantella mia” in RE magg. Contrabbasso e Pianoforte o Fisa, “Tarantella mia” in MI magg. per Contrabbasso e Pianoforte o Fisarmonica, “Tarantella mia” in MI magg. per Contrabbasso e Orchestra da camera per soli archi. Ha inoltre pubblicato Venti studi da concerto per Contrabbasso di Annibale Mengoli (Aracne, 2012) e Venti studi della tecnica superiore per contrabbasso di Italo Caimmi (Aracne, 2017).