bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

Maria Grazia Mattei

Maria Grazia Mattei è nata a Pisa nel 1950.
Nel 1977 si è laureata in Critica d’Arte presso l’Istituto di Storia dell’Arte dell’Università Statale di Milano.Giornalista e critico d’arte, dal 1979 collabora con quotidiani e periodici nazionali ed è iscritta dal 1981 all’albo dei giornalisti.
Nel 1995 ha fondato la società MGM Digital Communication, centro di ricerca, studio e diffusione della cultura dei nuovi media. Nel 2010 la società cambia denominazione in Mattei Digital Communication, di cui è attualmente amministratore unico.
Nel 2012 collabora con la Camera di Commercio di Milano come Digital Economy Advisor per l’individuazione di progetti che promuovano lo sviluppo del settore dell’economia digitale, e dallo stesso anno ricopre il ruolo di Vicepresidente Assintel, Associazione nazionale delle imprese ICT.
Ha organizzato numerose iniziative dedicate alla diffusione e all’approfondimento della cultura digitale, per il mondo professionale e il grande pubblico, in collaborazione con prestigiosi Enti e Istituzioni tra cui Digifest (Toronto), Siggraph (USA) e Imagina (Francia).
Dal 2013 è Commissario della Commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo.
Dal 2016 è membro del Consiglio di Amministrazione di Artemide.

A Milano ha ideato un programma di eventi molto seguiti tra cui: dal 2005 Meet the Media Guru, un ciclo d’incontri con i protagonisti internazionali della cultura digitale e dell’innovazione e nel 2011 la mostra “Pixar, 25 anni di animazione” (PAC, Milano).
Contatta Maria Grazia
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004