Anna Maria Iuso
Anna Iuso è professore associato di antropologia culturale (M-DEA/01) presso il Dipartimento di Storia, Culture, Religioni.
Presidente del corso di laurea magistrale in Discipline Etno-Antropologiche, è anche membro eletto della Giunta di Dipartimento, coordinatrice della Commissione biblioteche, membro della Commissione editoria e del comitato scientifico del Master Digital Heritage. Cultural communication through digital technologies.
È responsabile dei rapporti con l‘Università di Sofia “S. Clemente d‘Ocrida” per il Corso di laurea magistrale congiunto con la Sapienza in “Studi Antropologici del Mediterraneo e dei Balcani, Italia – Bulgaria”. È membro della redazione della rivista dipartimentale «L’Uomo».
È membro del laboratorio di ricerca francese Lahic (Laboratoire d’anthropologie et d’histoire de l’institution de la culture) di Parigi, e vice segretaria generale dell’Ethnopôle Garae (Groupe audois de recherche et d’animation ethnologique) di Carcassonne.
È direttrice della rivista «Primapersona», semestrale dell’Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano (Arezzo).
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.