Sabrina Predieri, attualmente insegnante di scuola primaria, si è laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’ateneo fiorentino. Dopo alcuni anni come docente di Lingua Inglese in scuole secondarie di primo e secondo grado, ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento per la scuola primaria, per la scuola dell’infanzia e il titolo di specializzazione polivalente presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Firenze. All’attenzione iniziale per gli studi di gender inerenti i testi della letteratura inglese e anglo-americana, ha affiancato un profondo interesse per la ricerca pedagogica e per la musicoterapia, con specifico riferimento alla dimensione ontologica della cura e della musica, nonché all’importanza dell'autobiografia e delle emozioni nel processo di insegnamento-apprendimento, con particolare attenzione alla valorizzazione delle differenze di ognuno e alla conseguente integrazione delle singole diversità. Ha pubblicato per Aracne Tra cura e cura di sé. Percorsi di autobiografie musicali nella scuola primaria (2012).