Luigi Zingone è professore straordinario di Economia aziendale e di Gestione delle imprese e marketing presso L’Università telematica e-Campus. Coordina l’area Sviluppo del sistema produttivo presso il Centro studi e ricerche sulle politiche del diritto e sviluppo del sistema produttivo e dei servizi (CE.DI.S.). È membro del Comitato Scientifico della collana CE.DI.S.Ha pubblicato le monografie: L’organizzazione e le strutture organizzative (Cesd); Analisi territoriale ed approccio manageriale per lo sviluppo di una destinazione turistica (Cesd); La liquidazione: aspetti giuridici e contabili (Aracne); Mutamenti nell’organizzazione e nei sistemi informativi prodotti dalla diffusione dell’information communication technology (Aracne); La comunicazione aziendale nell’era digitale (Aracne); Estrategias y modalidades de ingreso para competir en mercados internacionales (Publicaciones Universidad de Alicante).Ha pubblicato gli articoli: Il carattere dell’altruità per le obbligazioni dei soci illimitatamente responsabili: fideiussione o co-obbligazione? (Form@zione); Il ruolo del consumatore 2.0 tra protagonismo e debolezze (Overlex); Il commercio nella rivoluzione digitale: mutamenti del consumatore, dell'amministrazione e organizzazione aziendale, nelle politiche di marketing (Ius Antiqum); L’analisi dell’attattività e dell’accessibilità nel processo di internazionalizzazione delle imprese (dott. A. Giuffrè Editore).