fotografia

Hervé Fischer

Hervé Fischer, artista e filosofo multimediale, di nazionalità francese e canadese, ha dato inizio all’arte sociologica nei primi anni Settanta e oggi pratica la Tweet art e la Tweet filosofia. Le sue creazioni artistiche sono state presentate in numerosi musei internazionali e biennali. Il Centro Georges Pompidou nel 2017 ha dedicato una retrospettiva all’artista e alla sua arte sociologica. È stato un pioniere nell’ambito dell’arte digitale nel Québec, in Canada, dove, nel 1985, ha fondato la Città delle arti e delle nuove tecnologie di Montréal, il primo Caffè elettronico in Canada, il mercato internazionale della multimedialità, la federazione internazionale delle associazioni della multimedialità, il Festival della Telescienza, Scienza per tutti. Le sue ricerche vertono sull’arte, la sociologia dei colori, il digitale, gli immaginari sociali, l’Hyper–humanism. Ha concepito il Medialab Hexagram del Québec. Ha pubblicato una ventina di saggi, tra cui Théorie de l’art sociologique, L’Histoire de l’art est terminée (1981), Le choc du numérique (2002), CyberProméthée, l’instinct de puissance (2003), La planète hyper, de la pensée linéaire à la pensée en arabesque (2004), La société sur le divan (2007), L’Avenir de l’art (2010), La pensée magique du Net (2014), La divergence du futur (2014), Market Art (2016). Ha fondato la Société internationale de mythanalyse.
Contatta Hervé
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Hervé
facebookinstagramtwitterlinkedinyoutube
Le ricerche di Hervé
orcidscopusresearch gategoogle scholaracademiapubmed
Curriculum di Hervé
CVWikipedia
Pubblicazioni
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004

GDPR COOKIE POLICY


Per poter gestire al meglio la tua navigazione su questo sito verranno temporaneamente memorizzate alcune informazioni in piccoli file di testo denominati cookie. È molto importante che tu sia informato e che accetti la politica sulla privacy e sui cookie di questo sito Web. Per ulteriori informazioni, leggi la nostra politica sulla privacy e sui cookie.

Politica sulla privacy e sui cookie

Cookie necessari
Statistiche