Dario Ciccarelli è dirigente pubblico dal 2000 (1° corso-concorso Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione). Ricopre attualmente l’incarico di direttore della Ragioneria Territoriale dello Stato di Avellino. È stato professore a contratto presso l'Università di Ferrara.
Ha svolto incarichi di ricerca per la Presidenza del Consiglio – Dipartimento della Funzione Pubblica, per la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, per il Formez.
Ha ricoperto l’incarico di esperto presso la Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’Organizzazione Mondiale del Commercio e le altre Organizzazioni Internazionali di Ginevra.
Ha progettato e diretto lo Sportello Unico per le Attività produttive del Patto territoriale dell’Agro nocerino-sarnese.
Ha diretto SemProItalia (Semplificazione Procedure Italia), Organismo nazionale della rete delle Nazioni Unite per la Trade Facilitation.
Tra le sue pubblicazioni: Bioarchitettura istituzionale (ed. Giannini, Napoli, 2002), Il Bandolo dell’Euromatassa (ed. Il Giglio, Napoli, 2014).