Massimo Rossetti (Padova, 1968), consegue la laurea in Architettura presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 1995 con una tesi sulla gestione del processo edilizio in Gran Bretagna. Nel 2000, dopo aver frequentato il “Master of Science in Façade Engineering” presso il Centre for Window and Cladding Technology dell’Università di Bath, Gran Bretagna, consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Tecnologia dell’Architettura presso l’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi sull'integrazione dei sistemi fotovoltaici nell’involucro architettonico.
Svolge attività di ricerca nei settori dell’innovazione tecnologica e del trasferimento di tecnologie verso il settore delle costruzioni, della produzione edilizia e della sostenibilità in architettura.
Dal 2005 svolge attività didattica nel settore scientifico della Tecnologia dell’architettura presso la Facoltà di Architettura dell’Università Iuav di Venezia, ed è stato dal 2004 al 2009 docente a contratto presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Udine. Nel 2011 ha tenuto il Workshop “Architettura Alpina Contemporanea” nell’ambito dei Workshop Iuav W.A.VE. “Urban regeneration”. Presso l'Università Iuav è stato inoltre assegnista di ricerca nel 2004, ha partecipato a programmi di ricerca MIUR e svolto attività di tutoraggio FSE.
È membro del Laboratorio ArTec col quale partecipa dal 2004 alle convenzioni di ricerca con Saie, Salone Internazionale dell’Industrializzazione Edilizia di Bologna. Fa parte del Comitato Editoriale della rivista Ponte ed è membro di SITdA, Società Italiana della Tecnologia dell’Architettura. Ha partecipato come relatore a diversi convegni e seminari nazionali e internazionali sui temi dell’innovazione tecnologica, degli involucri architettonici e della sostenibilità in edilizia.
Ha svolto per diversi anni attività di consulenza per aziende del settore edile e dell’arredo alla preparazione di documenti tecnici, monografie, cd multimediali e siti web. Nell’ambito di tale attività ha conseguito nel 2002 in collaborazione con la ditta Faram S.p.A. il “Premio Costruire per l'Informazione Tecnica” con il catalogo multimediale “Walls” sulle partizioni verticali interne mobili, premiato come migliore strumento per l’informazione tecnica in edilizia.
Ha recentemente vinto il concorso di progettazione per la nuova sede della Ripartizione Personale della Provincia di Bolzano in collaborazione con Studioarchitettura di Padova ed è autore di circa 90 pubblicazioni e saggi.