bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

Carlo Calenda

Nato a Roma nel 1973, consegue la laurea in Giurisprudenza presso la Sapienza, con indirizzo Diritto Internazionale.
È stato responsabile marketing di prodotto e programmazione per Sky Italia, responsabile relazione con le istituzioni finanziarie e responsabile Customer Relationship Management della Ferrari. In seguito entra in Confindustria, dove è stato prima Assistente del Presidente di Confindustria, con delega agli Affari Internazionali, e poi Direttore dell’Area Strategica Affari Internazionali. Durante il suo mandato ha seguito lo sviluppo e l’implementazione di missioni internazionali, incontri istituzionali e attività di business tra imprese.

Nel maggio 2013 è stato nominato Viceministro dello Sviluppo Economico nel Governo Letta con delega sulle politiche per l'internazionalizzazione e il commercio internazionale.
Nel febbraio 2014 è stato confermato nel suo ruolo dal Presidente del Consiglio Renzi, che gli ha affidato anche la responsabilità per l'attrazione degli investimenti esteri e la regia delle attività dell'ICE-Italtrade (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane). In qualità di Viceministro ha svolto 32 missioni all'estero, coprendo 26 Paesi.
Dall’11 maggio al 7 dicembre 2016 è stato Ministro dello Sviluppo Economico nel Governo Renzi. Il 12 dicembre 2016 è stato confermato nello stesso incarico nel Governo Gentiloni.
Fotografie [1]
Immagine
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004