Elio Di Pace
Diplomato al liceo classico Publio Virgilio Marone di Mercato San Severino (SA), laureato con lode alla triennale in Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo (tesi di laurea in Analisi del Film su Non è un paese per vecchi, Joel e Ethan Coen, 2007) e alla magistrale in Scienze dello Spettacolo e della Produzione Multimediale (tesi di laurea sui documentari di Martin Scorsese dal titolo Il medaglione e l'affresco), presso l'Università degli Studi di Salerno.
Ha frequentato nel 2008 il corso di Direzione della Fotografia presso FormArt - Corso di formazione per i mestieri dello spettacolo, e nel 2014 è stato allievo di Giorgio Diritti e Fredo Valla alla scuola di cinema L'Aura di Ostana (CN).
Iscritto all'albo Pubblicisti presso l'Ordine Nazione dei Giornalisti - Campania, dal 2010.
Ha collaborato con l'artista Gian Maria Tosatti, documentando il ciclo di installazioni ambientali Sette Stagioni dello Spirito (Napoli, 2015).
Autore di cortometraggi, documentari e videoclip musicali, attualmente è allievo del corso di Regia del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Il suo saggio di fine primo anno, il cortometraggio Le visite, è stato selezionato dalla Settimana Internazionae della Critica alla 74° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. A novembre uscirà il suo primo lungometraggio, La chimera, documentario sull'abbattimento delle vele di Scampia, prodotto da Anemone Film e Rai Cinema.
×
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.