Lino Paturno

Inizia giovanissimo, all’età di 18 anni, a dedicarsi al giornalismo ed alla scrittura. Poi si laurea in economia, con indirizzo sociologico. È sposato con una figlia. Nel 1966 entra nella redazione de La Gazzetta del Mezzogiorno di Bari. In data 16 maggio 1973 diventa giornalista professionista.
Dal 1991 è docente alla facoltà di Economia dell'Università di Bari. Insegna prima comunicazione pubblica al Dipartimento Universitario di marketing e comunicazione d'impresa e poi Economia e tecnica della pubblicità al Corso di laurea di Marketing e comunicazione d'impresa. Nel 1995 è nominato direttore responsabile del quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Per dieci anni è anche coordinatore e direttore della emittente televisiva Antenna Sud e collaboratore dell'Ufficio stampa della Fiera del Levante.
Nel 2003 è docente al master di Beni culturali e comunicazione all'Università di Foggia. Nel 2007 è docente di Scrittura giornalistica al Master di giornalismo Università di Bari e Ordine dei giornalisti di Puglia (scuola della quale è poi nominato Direttore). Nel 2008 cessa la direzione del quotidiano e diviene editorialista, titolare di una rubrica e autore di critiche cinematografiche sulla stessa testata La Gazzetta del Mezzogiorno.
Contatta Lino
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Lino
facebookinstagramtwitterlinkedinyoutube
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004