Laura Grazzini è Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università di Firenze. I suoi interessi di ricerca includono la sostenibilità di prodotto e di packaging, i comportamenti e le scelte di consumo sostenibili, le strategie di branding in chiave sociale e i disegni sperimentali.
È membro del Laboratorio di Ricerca in Economia e Management Sperimentale (BEELab ) e del programma di dottorato in Social Sciences for Sustainability and Wellbeing (S3W), consorziato con la scuola IMT alti Studi di Lucca. È stata inoltre Visiting Scholar presso la London Business School di Londra e la Cardiff Business School della Cardiff University.
I suoi lavori sono stati pubblicati in prestigiose riviste internazionali, tra cui Journal of Retailing, Journal of Advertising, Psychology & Marketing, e Annals of Tourism Research.
È membro dell’Editorial Board di Psychology & Marketing (3 ABS – fascia A ANVUR) e dell’International Journal of Management Reviews (3 ABS – fascia A ANVUR).
A livello nazionale, è membro della Consulta Junior della Società Italiana Marketing.