Valeria Pirè
Valeria Pirè laureatasi in Giurisprudenza, ha superato il concorso come funzionario dell’Amministrazione Penitenziaria nel 1997. Dopo le sedi di Brescia, Lucera, Spinazzola, Trani, attualmente è dirigente penitenziario presso la Casa Circondariale di Bari e cultore della materia presso l’Università degli Studi di Bari nelle discipline del settore M-PED/01.
Dal 2013 è dottore di ricerca in Dinamiche formative ed educazione alla politica, scuola di dottorato in Scienze delle relazioni umane, presso l’Università di Bari, Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia e Comunicazione. Ha conseguito il titolo di perfezionamento post laurea in Criminologia generale e penitenziaria, Filosofia del contesto formativo e delle dinamiche interpersonali e gruppali, Comunicazione e pubbliche relazioni, presso l’Università di Bari, nonché il master internazionale di II livello in Scienze criminologiche e forensi presso la Sapienza Università di Roma.
Ha tenuto numerose docenze in seminari e cicli di incontri presso la Facoltà di Giurisprudenza e la Facoltà di Scienze della Formazione (in diritto penitenziario), nonché numerosi PON sulla legalità nella scuola primaria e secondaria.
È iscritta all’albo docenti dell’Istituto Superiore Studi Penitenziari e ha tenuto, dal 2000, docenze nei corsi di formazione della Polizia penitenziaria a Lucera, Trani e presso la scuola di formazione della Polizia penitenziaria di Sulmona.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.