Lorenza Perini
Laureata in Storia moderna presso l’Università di Padova, ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia e geografia dell’Europa moderna e contemporanea presso l’Università degli Studi di Bologna. Sta ultimando il suo secondo dottorato presso lo IUAV di Venezia in Pianificazione territoriale e politiche pubbliche.
Cultrice della materia dal 2008 presso il Dipartimento di Scienze Politiche Giuridiche e Studi Internazionali dell'Università di Padova. Dal 2014 è docente a contratto di “Gender Politics and Welfare State in EU” presso lo stesso dipartimento.
Tra le sue più recenti pubblicazioni: Il corpo del reato. Parigi 1972-Padova 1973: storia di due processi per aborto (Bradypus, Bologna 2014); Con o senza cucina. Dall’anti-città delle comunità del socialismo utopico alla “città delle donne che lavorano”. Spunti sull’abitare tra Otto e Novecento (EAI, Saarbrucken 2014); Perini L., Curcio A. (a cura di), Attraverso la Lega. La costruzione del consenso sul territorio e le trasformazioni della società italiana (Il Mulino, Bologna 2014).
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.