bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds

Renzo Medeot

Laureato in Ingegneria Nucleare al Politecnico di Milano (1965).
Ha iniziato l’attività lavorativa nel settore della ricerca e progettazione di centrali nucleari presso il CISE (Segrate) e l’EURATOM (Ispra) - (1965-1969).
Nel 1969 è passato al settore della ricerca e sviluppo industriale, ed ha sviluppato numerose tecnologie d’avanguardia come la “blue flame”, l’idrodemolizione ed i primi moderni dispositivi antisismici.
Durante la sua lunga vita professionale ha creato numerose Joint-ventures tecnologiche internazionali ed ha ricoperto diversi incarichi direttivi presso queste ultime.
Parallelamente a quanto sopra, il dott. ing. Medeot è stato attivo presso associazioni tecnico-scientifiche nazionali ed internazionali, ricoprendo posizioni di responsabilità, tra le quali si citano: Presidente per 12 anni del Comitato Tecnico Internazionale dei Ponti presso l’AIPCR di Parigi (1981-1992); Presidente per 23 anni del Comitato Tecnico Europeo CEN TC340 con l’incarico di redigere delle Norme europee sui dispositivi antisismici (1993-2015).
Si è dedicato, come attività saltuaria, all’insegnamento accademico come Invited Lecturer presso diverse università in tutto il mondo.
Contatta Renzo
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Eventi
Seminario
venerdì 16 settembre 2016, ore 8:00 - 19:00 |
Savoia Hotel Regency
Edifici ed impianti, di nuova costruzione ed esistenti, e patrimonio culturale, protetti dal terremoto grazie a moderne tecnologie
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004