Giuseppe Rossodivita
Nel 1994 ha conseguito il Diploma di Laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti e la lode presso l’Università “La Sapienza” di Roma, con una tesi in Diritto Processuale Penale. Nel dicembre 1997, dopo aver superato l’esame di Stato a Roma, diventa Avvocato iscritto all’Albo. Dal 2010 è abilitato al patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle Magistrature superiori. È titolare a Roma di un proprio studio professionale, dedicato pressoché esclusivamente alla trattazione di affari in materia penale.
Ha pubblicato numerosi scritti per diverse riviste giuridiche e ha partecipato in qualità di relatore a vari Convegni ed Incontri di studio dedicati al tema del diritto e del processo penale.È stato consigliere giuridico di Emma Bonino sia quale Ministro delle Politiche Europee, sia quale Vice Presidente del Senato della Repubblica.
La passione per il diritto e per la politica lo spingono, dopo aver conosciuto Marco Pannella, ad impegnarsi attivamente nei Radicali. Nel 1998 è tra i partecipanti all’Assemblea dei Mille e successivamente, dal 2001 al 2009, è membro del Comitato Nazionale di Radicali Italiani e poi membro della Giunta e della Direzione Nazionale. Viene eletto al Consiglio Regionale del Lazio insieme ad Emma Bonino, candidata alla Presidenza. Alle elezioni del 24 e 25 febbraio 2013 si è candidato alla Presidenza della Regione Lazio per la Lista Amnistia, Giustizia e Libertà.
×
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.