Giornalista dal 1980, è attualmente art director nell’ufficio centrale del “Corriere dello Sport”. In 35 anni di attività professionale si è occupato soprattutto di organizzazione del lavoro legata all’introduzione delle nuove tecnologie: in particolare ha seguito nel 1986 la personalizzazione del sistema Atex, il progetto di integrazione tipografica e di videoimpaginazione di “Repubblica”, “Corriere dello Sport” e “Stec”. È stato il responsabile della digitalizzazione dell’archivio testi e immagini del gruppo “Corriere dello Sport”, nonché della messa a punto e personalizzazione del sistema editoriale Sinedita (1999).
Docente a contratto a la Sapienza Università di Roma per le cattedre di Sociologia della comunicazione, Giornalismo on-line, Laboratorio comunicazione sportiva, Innovazione e analisi dei modelli di giornalismo e Laboratorio di tecniche e linguaggi di giornalismo. Docente a contratto all’Università “Suor Orsola Benincasa”: tirocinio “News dalla Rete”.
Nel 2003 ha fatto parte del coordinamento ricerca Children media-war con progettazione e realizzazione di un cd multimediale destinato agli insegnanti delle scuole elementari e della ricerca Media-war, sezione stampa quotidiana.Nel 2006 ha diretto il corso della Regione Lazio “Comunicazione e gestione eventi sportivi”.
Ha pubblicato: Le torri di carta in Torri crollanti, comunicazione, media e nuovi terrorismi dopo l’11 settembre, a cura di Mario Morcellini, FrancoAngeli, Milano 2002; L’Azienda e la Rete in Manuale introduttivo alla comunicazione aziendale, FrancoAngeli, Milano 2005; Bombardati dalle immagini? in La Guerra con gli occhi dei bambini, Rai Eri, Pellegrini, Cosenza 2006; Nuove tecnologie, quante storie in Comunicazione e sport, Quattro Venti, Urbino; Lo sport: suggestioni dal quotidiano in Lo sport al grandangolo. L'evento tra metafora e pragmatismo, (a cura di Barbara Mazza e Nico Bortoletto, Rubettino 2009); Il giornale in classe in La scuola che comunica, (a cura di Ida Cortoni, Erickson 2009); L’attuale recessione in Immagini dal presente. Giovani, identità e consumi culturali, (a cura di O. De Sanctis, Liguori 2009); testi multimediali Era la stampa, bellezza, Good news: la stampa, Good news: l’online, Fotogiornalismo disponibili su Itunes e Applestore 2012.