Sin dall’inizio dell’attività professionale nel 2000, si è occupato di diritto di autore e di diritto industriale sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, anche con riguardo al settore delle nuove tecnologie.
Ha maturato una consolidata esperienza in relazione a procedimenti giurisdizionali dinanzi alle sezioni specializzate, nonché nei giudizi dinanzi alla Corte di cassazione. Da anni si occupa di contenziosi in tema di software, segreti commerciali, marchi e segni distintivi, diritto di autore, design e concorrenza sleale, spesso involgenti una dimensione transnazionale e riguardanti complesse questioni e profili di giurisdizione e di legge applicabile.
Nell’ambito dell’assistenza stragiudiziale cura regolarmente la redazione e la negoziazione di accordi contrattuali, tipizzati o meno, tanto nel contesto nazionale che in quello internazionale quali, ad esempio, cessioni, licenze, accordi di distribuzione, accordi di coesistenza, patti di non concorrenza, accordi di trasferimento di tecnologia, accordi di ricerca e sviluppo, di riservatezza, franchising, merchandising, contratti di joint venture, co-marketing e co-branding, subfornitura, appalti di opera e di servizi nei settori altamente tecnologici e della alta specializzazione, accordi di system integration e di servizi “cloud” (es. IaaS, Paas, SaaS).
Fornisce altresì assistenza nel settore della pubblicità (es. contratti di sponsorizzazione, media buying, realizzazione di campagne pubblicitarie, testimonial).
È socio fondatore di GR Legal.