bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds

Andrea Ferialdi

Si laurea nel 2000 presso l’Università IUAV di Venezia con tesi di progettazione architettonica ed urbana sul Nuovo auditorium per Sarajevo, con il prof. A. Cecchetto; nella medesima Facoltà dallo 2000 svolge attività di collaborazione alla didattica dei Laboratori di Progettazione Urbanistica ed Urbanistica e di correlatore alle tesi dei prof. A. Cecchetto e A. Cappelli.
Nell’a.a. 2004-2005 con contratto di insegnamento tiene il Laboratorio di Progettazione Urbanistica 1 su: La Città Commerciale, i nuovi nodi della città contemporanea. Nell’ a.a. 2005-2006 con contratto di insegnamento tiene il Corso di Urbanistica all’interno del Laboratorio Integrato 1 - Laurea Specialistica in Architettura-Indirizzo Città, su: “La tangenziale di Mestre, nuovi scenari urbani”.
Dal 2005 ha intrapreso il Dottorato di ricerca europeo di Architettura e Urbanistica “Quality of Design” (II°ciclo). presso l’Università IUAV di Venezia. Titolo: “Infrastrutture liquide, sistemi d’acqua nelle aree urbane”.
Con studio a Venezia, dal 2003 esercita libera professione nel campo della progettazione architettonica, direzione lavori, sia nel settore pubblico che privato, partecipando inoltre a concorsi di architettura. In particolare, nel 2008 svolge incarico di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva per il nuovo spogliatoio di Mestre per conto di Veritas spa. Tra il 2008 e 2009 collabora per l’Assessorato alla Mobilità e Trasporti del Comune di Venezia per la presentazione del P.U.M. e delle opere realizzate. Nel 2008, presso il Dipartimento di Urbanistica dello IUAV redige il progetto di inserimento paesaggistico di pista ciclabile a Piazzola sul Brenta (PD), progetto segnalato e pubblicato al Premio Piccinato, edizione 2009. Dal 2006 collabora con La Biennale di Venezia per la progettazione e realizzazione degli allestimenti della Mostra del Cinema. Nel 2006 e 2007 ha organizzato la mostra e i due convegni dal titolo “MES3OVEST, 10 scenari per la tangenziale di Mestre”, incontro di idee e svolgimento di dibattiti pubblici; iniziativa segnalata e pubblicata al Premio Piccinato, ed. 2009. Nel 2006, ha partecipato come presidente di giuria del concorso di progettazione per le Piazze di Gievera e Cusignana del Comune di Giavera del Montello (TV).
Contatta Andrea
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004