Si laurea nel 2000 presso l’Università IUAV di Venezia con tesi di progettazione architettonica ed urbana sul Nuovo auditorium per Sarajevo, con il prof. A. Cecchetto; nella medesima Facoltà dallo 2000 svolge attività di collaborazione alla didattica dei Laboratori di Progettazione Urbanistica ed Urbanistica e di correlatore alle tesi dei prof. A. Cecchetto e A. Cappelli.
Nell’a.a. 2004-2005 con contratto di insegnamento tiene il Laboratorio di Progettazione Urbanistica 1 su: La Città Commerciale, i nuovi nodi della città contemporanea. Nell’ a.a. 2005-2006 con contratto di insegnamento tiene il Corso di Urbanistica all’interno del Laboratorio Integrato 1 - Laurea Specialistica in Architettura-Indirizzo Città, su: “La tangenziale di Mestre, nuovi scenari urbani”.
Dal 2005 ha intrapreso il Dottorato di ricerca europeo di Architettura e Urbanistica “Quality of Design” (II°ciclo). presso l’Università IUAV di Venezia. Titolo: “Infrastrutture liquide, sistemi d’acqua nelle aree urbane”.
Con studio a Venezia, dal 2003 esercita libera professione nel campo della progettazione architettonica, direzione lavori, sia nel settore pubblico che privato, partecipando inoltre a concorsi di architettura. In particolare, nel 2008 svolge incarico di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva per il nuovo spogliatoio di Mestre per conto di Veritas spa. Tra il 2008 e 2009 collabora per l’Assessorato alla Mobilità e Trasporti del Comune di Venezia per la presentazione del P.U.M. e delle opere realizzate. Nel 2008, presso il Dipartimento di Urbanistica dello IUAV redige il progetto di inserimento paesaggistico di pista ciclabile a Piazzola sul Brenta (PD), progetto segnalato e pubblicato al Premio Piccinato, edizione 2009. Dal 2006 collabora con La Biennale di Venezia per la progettazione e realizzazione degli allestimenti della Mostra del Cinema. Nel 2006 e 2007 ha organizzato la mostra e i due convegni dal titolo “MES3OVEST, 10 scenari per la tangenziale di Mestre”, incontro di idee e svolgimento di dibattiti pubblici; iniziativa segnalata e pubblicata al Premio Piccinato, ed. 2009. Nel 2006, ha partecipato come presidente di giuria del concorso di progettazione per le Piazze di Gievera e Cusignana del Comune di Giavera del Montello (TV).