fotografia

Irena Putka

Laureata in lingua e letteratura polacca presso la Facoltà di Filologia Polacca dell’Università di Varsavia, si occupa di problemi linguistici e metodi didattici relativi all’insegnamento della lingua polacca come lingua straniera. È membro dell’Associazione Linguistica Polacca.
Ha lavorato presso l’Accademia Polacca delle Scienze (PAN) all’Istituto di Lingue e Culture Slave. Ha insegnato, dal 1977 al 1994, all’Università di Varsavia come lettrice di lingua polacca presso il Polonicum (Istituto di Lingua e Cultura Polacca per Stranieri).
Dal 1985 al 1990 ha lavorato come lettrice e collaboratrice linguistica di scambio culturale all’Università di Firenze, insegnando la lingua polacca ed elementi della letteratura polacca.
Negli anni accademici 1994/95 e 1997/98 ha lavorato come collaboratore linguistico di madre lingua polacca all’Università degli Studi di Torino, Facoltà di Lettere e Filosofia, dove continua a lavorare a contratto a tempo indeterminato dal 1999 presso il dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne.
Contatta Irena
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Irena
facebookinstagramtwitterlinkedinyoutube
Le ricerche di Irena
orcidscopusresearch gategoogle scholaracademiapubmed
Curriculum di Irena
CVWikipedia
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004