Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università degli Studi di Bergamo, dove sono anche presidente dell’AQ ricerca, responsabile del curriculum in Management e Gestione d’Impresa del corso di laurea triennale in Economia Aziendale, e direttore scientifico del Marketing LHAB.
Già visiting scholar e lecturer presso la Aalto School of Business (Helsinki) e la Johannes Kepler University (Linz), già visiting scholar presso la University of Washington (Seattle, USA), svolgo un’intensa attività di ricerca nei campi del marketing e del branding nei contesti B2C e B2B.
I miei lavori sono stati pubblicati in numerose e prestigiose riviste accademiche internazionali tra cui Organization Studies, Journal of Business Ethics, Journal of Advertising, Journal of Business Research, Industrial Marketing Management, Family Business Review, European Sport Management Quarterly, Journal of Business & Industrial Marketing, Journal of Consumer Behaviour, Academy of Marketing Science Review, Journal of Retailing & Consumer Services, Journal of Consumer Behaviour, Journal of Brand Management, Journal of Strategic Marketing, Consumption, Markets & Culture, Journal of Service Theory and Practice, Management Decision, Journal of Product & Brand Management, Journal of Global Fashion Marketing e altre.Sono Associate Editor del Journal of Product & Brand Management, Associate Editor di Pearson Management & Marketing Cases, membro dell’editorial review board del Journal of Business Research, membro dell’editorial advisory board di Management Decision, membro dell’editorial board di Italian Journal of Marketing, e ad hoc reviewer per molte riviste scientifiche internazionali.
Dal 2021 sono membro eleto del consiglio di presidenza della Società Italiana Marketing (SIM).