bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

Jacopo Bezzi

Laureato con lode in Istituzioni di Regia presso la facoltà di Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo dell'Università di Tor Vergata col M° Walter Pagliaro, nel 2005 viene ammesso all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio d'Amico, dove si diploma in regia nel 2008 con lo spettacolo I bambini di sale di H. Galindo.
Nel 2007 fonda una compagnia teatrale con collega attore e regista Massimo Roberto Beato – La Compagnia dei Masnadieri – composta da giovani attori e registi, provenienti per la maggior parte dalle file dell’Accademia “Silvio D’Amico”, che sviluppano un proprio percorso professionale basato su un repertorio originale e su uno spirito di ricerca comune verso la nuova drammaturgia e i nuovi linguaggi della messa in scena.
Dal 2010 collabora con RAI Educational in qualità di acting coach, curando, tra i tanti, l’allestimento televisivo di Carnezzeria di Emma Dante, per la regia televisiva di S. Vanadia e la serie tv Disordini in collaborazione con l’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.
Come regista, dal 2008 al 2010 è stato aiuto del M° Enrico Maria Lamanna negli allestimenti di: Gloriosa di P. Quilter; Assunta Spinta di S. Di Giacomo; L'Ebreo di G. Clementi.
Dal 2011 è aiuto di Ennio Coltorti: Cavour, l'amore e l'opera incompiuta di M. Boggio; Nemici come prima di G. Clementi; L’uomo, la bestia e la virtù di L. Pirandello.
Nel 2014 vince il PREMIO CERAMI alla regia con Il Castello di K..
Fotografie [7]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Video [1]
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004