Giorgio Mulé
Dopo gli studi a Mazara del Vallo, inizia la sua carriera giornalistica nel 1989 al Giornale di Sicilia di Palermo, cronista di nera e giudiziaria, con una parentesi newyorkese a Il Progresso Italoamericano; nel 1992 passa a Il Giornale, allora diretto da Indro Montanelli.
Nel 1996, il nuovo direttore Vittorio Feltri gli affida la responsabilità di guidare la neonata cronaca di Roma e poi la redazione romana. Passa a Panorama dove in breve tempo (dopo aver ricoperto diverse cariche, da inviato a caporedattore) diventa prima vicedirettore e poi vicedirettore esecutivo.
Dopo il passaggio del direttore Carlo Rossella al TG5, si parla di una sua possibile guida a Panorama, ma alla fine Mondadori affida l’incarico al conterraneo Pietro Calabrese. Mulé passa quindi a dirigere, dal 25 novembre 2004, Panorama Economy. Dal dicembre 2005, contestualmente alla direzione di Economy, ricopre anche la carica di vicedirettore Videonews, la struttura che cura i programmi di approfondimento giornalistico di Mediaset. Nel maggio 2006 è nominato direttore di Videonews; lascia ogni incarico nella carta stampata. Gli succede alla guida di Panorama Economy Sergio Luciano.
Suo programma di successo è Tempi Moderni, trasmissione incentrata sull’inchiesta d’attualità, in onda su Rete 4, a cura di Fabio Tricoli e Antonello Sette, e condotto da Irene Pivetti (nella prima edizione) e da Ilaria Cavo (nella seconda).Dall’11 ottobre 2007 al 31 agosto 2009 ha diretto Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1, succedendo a Mario Giordano.
Nel mese di agosto 2008, ha firmato il programma di Italia 1 Tutto in 1 notte, settimanale di Studio Aperto e successivamente anche Rewind, Borders e Live.
Dal 1º settembre 2009 è il nuovo direttore del settimanale Panorama (per il quale aveva in passato ricoperto l’incarico di vicedirettore esecutivo), succedendo a Maurizio Belpietro, e del settimanale Economy.
Dal 2014 è professore straordinario a tempo determinato di Teorie e tecniche della comunicazione presso l’Università telematica Pegaso di Napoli.
×
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.