Myriam Caratù
È Ricercatrice di Marketing Management presso la Facoltà di Economia dell’Università degli studi Internazionali di Roma-UNINT, dove insegna corsi incentrati sui temi della gestione d’impresa in ottica sostenibile (sia dal punto di vista sociale che ambientale), dell’innovazione digitale e delle nuove tecnologie di marketing. Laureata con lode in “Organizzazione e Marketing e Comunicazione d’Impresa” presso l’Università di Roma “Sapienza”, lì ha conseguito anche una seconda laurea magistrale in “Filologia Moderna”, oltre a un Dottorato di Ricerca in “Comunicazione, Ricerca e Innovazione”. Ha inoltreall’attivo un Master biennale in “Scrittura Creativa” presso la “LUISS Guido Carli”. Tra le sue esperienze accademiche più recenti va annoverato un periodo di ricerca presso l’Università di Perugia, nonché quelle internazionali presso la City University of New York, l’Università di Mons e l’IBMEC di Rio de Janeiro, dove è stata invitata come Visiting Scholar. Ha collaborato con BrainSigns – spin-off universitaria della “Sapienza” – in relazione a diversi progetti di social neuromarketing (di cui molti finanziati dal programma Horizon2020). È autrice di oltre cinquanta pubblicazioni accademiche riguardanti il comportamento del consumatore, il neuromarketing e il marketing sociale: questo volume rappresenta una summa dei suoi studi condotti fino ad oggi.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.