Laureata nel 1997 presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli” di Roma ed iscritta all’Ordine degli Avvocati di Spoleto dal 2001. Ha esperienza nel diritto penale e civile in generale, con particolare riguardo ai settori bancario, societario, commerciale, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, assicurativo e familiare, in ambito giudiziale e stragiudiziale.
È stata docente di diritto costituzionale, comunitario, penale e processuale penale presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto e consulente presso il servizio contenzioso e legale di un Istituto di credito, con il quale oggi collabora come legale esterno. È docente a contratto di “Diritto della mediazione” dall'anno accademico 2010/2011 presso l’Università degli Studi “Niccolò Cusano” di Roma. Docente di mediazione e arbitrato in materia bancaria e finanziaria al master di I livello “Diritto bancario e finanziario e normativa anti-usura” presso la medesima università.
Da circa 10 anni si occupa di metodi di ADR (Alternative Dispute Resolution); è mediatore civile e commerciale presso organismi di Camere di Commercio, ove ha gestito numerose procedure di conciliazione e mediazione, nonché docente abilitato dal Ministero della Giustizia a tenere corsi di formazione per mediatori. Ha svolto la funzione di arbitro in arbitrati ad hoc ed in tale veste è iscritta negli elenchi tenuti dalle Camere di Commercio di Perugia e Viterbo per le procedure di arbitrato amministrato.
Relatrice a seminari e convegni, ha pubblicato articoli ed è autrice e coautrice di volumi in materia di mediazione e metodi di ADR in generale.