fotografia

Manuela Ladogana

Manuela Ladogana è dottore di ricerca in Pedagogia generale. È tecnico scientifico presso il Laboratorio di Bilancio di Competenze del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Foggia. Tra i suoi principali interessi di studio, l’educazione in età adulta e l’orientamento, con particolare riferimento al contesto universitario. Tra le sue pubblicazioni: Progettare la vecchiaia. Una sfida per la pedagogia (Progedit, Bari 2016); Il Bilancio di Competenze: una metodologia orientativa per apprendere a progettare e riprogettare il proprio percorso esistenziale, in M. Striano, R. Capobianco (Eds.), Il bilancio di competenze all’Università: esperienze a confronto (Fridericiana Editrice, Napoli 2015, pp. 146-160); Dare rilevanza alle relazioni nonno-nipote per (ri)dare un senso alla vecchiaia, in S. Ulivieri et al. (Eds.), Pedagogia militante. Diritti, Culture, Territori (ETS, Firenze 2015, pp. 133-144) e, sulle pagine della rivista pedagogica “Metis”, La felicità della scrittura. Suggestioni antologiche di Natalia Ginzburg (VI, 1, 2016, pp. 260-270); Nuovi scenari per l’invecchiamento attivo: educare all’oltre-lavoro (VII, 12017, pp. 252-262); La dimenticanza della vecchiaia. O sulla perdita di un bene comune (VII, 2, 2017, pp. 285-294).
Contatta Manuela
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Manuela
facebookinstagramtwitterlinkedinyoutube
Le ricerche di Manuela
orcidscopusresearch gategoogle scholaracademiapubmed
Curriculum di Manuela
CVWikipedia
Pubblicazioni
Collane [2]
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004

GDPR COOKIE POLICY


Per poter gestire al meglio la tua navigazione su questo sito verranno temporaneamente memorizzate alcune informazioni in piccoli file di testo denominati cookie. È molto importante che tu sia informato e che accetti la politica sulla privacy e sui cookie di questo sito Web. Per ulteriori informazioni, leggi la nostra politica sulla privacy e sui cookie.

Politica sulla privacy e sui cookie

Cookie necessari
Statistiche