Avvocato penalista del Foro di Roma, iscritta alle liste dei difensori d’ufficio e del patrocinio a spese dello Stato.
In materia penale è specializzata nei delitti contro la persona (responsabilità medica; diffamazione mediatica); nonché nei delitti contro il patrimonio e nei reati previsti dalla legislazione speciale (ambientale, tributaria, edilizia, stradale).
In materia processuale penale ha un’esperienza specifica nell’esecuzione, quindi in materia di detenzione e misure alternative alla stessa.
Attualmente è docente a contratto in diritto dell’esecuzione penale e diritto penitenziario presso l’Università LUMSA, insegna nella formazione giuridica presso la Scuola Forense Mario Pagano ed è membro della Redazione della Rivista Critica del diritto.
Ha scritto articoli sulla giustizia penale, nonché autrice del libro La legittima difesa (2019, G. Giappichelli) e coautrice del volume Il diritto di informazione e i diritti della persona (2022, Giuffré).
Ha compiuto il tirocinio formativo presso lo studio legale Gamberini Associazione professionale, ove ha collaborato fino al 2020; è stata Presidente dell’Associazione Antigone Lazio Onlus fino al 2020.
Diplomata a Strasburgo in diritto internazionale per la tutela dei diritti fondamentali (CEDU).
Laureata presso UniRoma3 con tesi in diritto penale “La commisurazione della pena e il riconoscimento delle sentenze penali straniere”.