Gunder Friesenhahn
Ha conseguito la laurea in pedagogia nel 1983 e il dottorato di ricerca in scienze dell'educazione nel 1986.
Ha avuto esperienze di insegnamento ed ha operato come collaboratore pedagogico presso la Comunità Cattolica degli Studenti. È stato responsabile per lavoro sociale in un quartiere multiculturale. È stato assistente scientifico presso l'European Centre for Community Education-ECCE (Centro Europeo di Educazione Comunitaria). Dal 1986 al 1989 ha sviluppato programmi e materiali didattici per lo scambio internazionale.
Dal 1989-1992 è stato professore di teoria di pedagogia sociale presso la University of Applied Sciences/Fachhochschule a Koblenz. Poi per 4 anni ha assunto l'incarico di professore di teoria di pedagogia sociale e lavoro sociale internazionale presso la nuova University of Applied Sciences/Fachhochschule a Erfurt (Germania Est). Dal 1996 e professore di European Community Education Studies presso l´University of Applied Sciences/Fachhochschule Koblenz.
Ha assunto incarichi di docenza part-time presso altre università.
È impegnato in progetti di formazione a livello nazione e internazionale ed è consulente per progetti interculturali. I suoi interessi di ricerca toccano i temi del lavoro sociale comparato, del lavoro giovanile, della comunicazione interculturale.
È autore di pubblicazioni e articoli su diversi aspetti della pedagogia sociale e della pedagogia interculturale.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.