fotografia

Mattia Lattanzi

Mattia Lattanzi è nato a Codogno (Lo) il 19 novembre 1976. Vive in Toscana dal 1980, dove studia e prende la tessera di Giornalista Pubblicista.
Attualmente collabora con varie testate di informazione, cultura e cinema del settore on line, tra cui la “Terrazza di Michelangelo”. Critico cinematografico, animalista, chitarrista rock, nel 2014 pubblica Oltre l’apocalisse, Cavinato Editore, e I due coniglietti – Una storia straordinaria, quest’ultimo assieme all’amico Giacomo Pedroni.
Ha partecipato ad un concorso letterario nazionale arrivando in finale con il romanzo inedito Verso il mare – L’ultima apocalisse (non ancora pubblicato) e sta lavorando ad un libro di prestigio sul 50esimo anniversario della terribile alluvione del 1966 che devastò Firenze e provincia, assieme al noto Giornalista Vaticanista Franco Mariani.
Iscritto all’Ordine dei Giornalisti e al Sindacato Nazionale Critici Cinematografici, oggi Redattore della Testata giornalistica “La Terrazza di Michelangelo”.
Dal 2005 collabora con altre testate giornalistiche nazionali e toscane, occupandosi oltre che di cinema anche di spettacolo e cronaca. Nel 2011 è diventato redattore delle pagine nazionali di spettacolo delle 5 edizioni del quotidiano “Il Nuovo Corriere”, giornale chiuso a maggio 2012. Nel 2012 è passato al quotidiano d’informazione regionale on line, “StampToscana.it”, come redattore delle pagine di cinema e spettacolo.
Contatta Mattia
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Mattia
facebookinstagramtwitterlinkedinyoutube
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004